Swap!!

>> giovedì 10 dicembre 2009

Ultimamente sono parecchio latitante, passo le giornate attaccata al computer non per postare nuove ricette, bensì per finire la mia tesi di laurea in tempi decenti in modo da godermi un bricolo di feste, visto che questo è il primo Natale, dopo cinque anni, che passo senza l'ansia dell'approssimarsi degli esami. Oggi niente ricetta, ma un ringraziamento a Milena, una delle mie due compagne di swap (Monica non ti preoccupare, ringrazierò abbondantemente anche te con un post quando arriverà il pacco!) per la bellissima scatola delle meraviglie arrivatami una settimana fa (mi vergogno un pò a postare con tutto questo ritardo, purtroppo ho dovuto dare la precedenza alla tesi, la prossima settimana presento la domanda di laurea e qualcosa dovrò pur portare alla mia relatrice!). Quando il postino me l'ha recapitata, ho cominciato a scartare la carta come fossi tornata la bambina che aspettava impazientemente che Babbo Natale venisse a portarle i regali.
Dopo aver aperto la bellissima scatola a tema natalizio, non finivo più di scoprire i regali, tutti confezionati in graziosi sacchettini corredati da apposito bigliettino. Dentro c'erano: salatini piccanti pomodoro, origano e peperoncino, i primi a finire come snack pre-cena; salatini parmigiano e olive spazzolati il giorno dopo come pre-pranzo (non si vede che mi piace pasticciare fuori pasto vero?), biscottini di vetro che sono rimasta incantata a guardare tanto erano belli e colorati.. mi dispiaceva quasi mangiarli! Biscottini ai pistacchi (questi non li conoscevo, ma ho subito rimediato correndo a comprare i pistacchi e facendone farina da utilizzare per una produzione biscottifera natalizia), una mini-nutella da appendere all'albero (finita a cucchiaiate sul pane in cinque minuti... vado matta per la nutella!), dei biscottini con i canditi (ottimi con il caffè, i miei hanno dovuto lottare per accaparrarsene uno), dei piccoli stampini per biscotti che serviranno allo scopo di cui detto sopra, un guanto da forno natalizio che ora fa bella mostra sulle piastrelle della mia cucina e dulcis in fundo, un piccolo lavoro di ricamo con la mia iniziale... Milena mi hai viziato in modo incredibile, a confronto il mio pacco era una miseria! Grazie!

3 commenti:

cuocaatempoperso 11 dicembre 2009 alle ore 08:11  

Molto buono il pacco si è capito che hai spazzolato tutto. ;))). Alessandra

Milena 11 dicembre 2009 alle ore 11:11  

cara Giulia, sono contenta che ti sia piaciuto il mio pacchetto :-)
un abbraccione!
MILE

ps. i tuoi biscottini sono stati tutti spazzolati via!!!! :-) ma...quali sono le ricette? ;-)
besos

fiorix 12 dicembre 2009 alle ore 22:45  

wow...che bellissimo pacco!

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento, un saluto, qualche consiglio? Accomodati pure, questo spazio è tutto tuo :)