99 colombe per l'Abruzzo

>> martedì 30 marzo 2010

Per vicissitudini personali che mi portano spesso ad essere lontana dal blog, anche questa volta arrivo con forte ritardo ad aderire ad un'iniziativa che, anche se non personalmente, mi tocca da vicino. Il terremoto abruzzese l'ho vissuto da lontano- ero in Giappone in quel periodo- ma dal primo momento il mio pensiero è andato agli sfollati, a chi aveva perso una casa o più tragicamente una persona cara. Da Tokyo sono rimasta ogni giorno incollata al computer a seguire i notiziari e vedere quelle immagini di devastazione mi ha fatto restare insonne per molte notti.
Io sono figlia del terremoto avvenuto in Umbria nel 1997, avevo 12 anni allora, ma ricordo molto bene il senso di smarrimento e di paura che mi ha accompagnato per un lungo anno e mezzo. Ancora adesso, in presenza di un sisma, le mie gambe diventano di pietra. Ironia della sorte, il paese dove vorrei andare un giorno a vivere, è il primo per quotidianità di sismi.
Voi blogger più esperti di me avete ormai pubblicizzato la straordinaria iniziativa in lungo e in largo, ma nel mio piccolo mi rivolgo agli amici e alle persone che mi leggono e che magari vorrebbero contribuire a dare una mano ma non sanno ancora come fare. Mi piace pensare che anch'io, con il mio nenonato blog, possa dare una piccola mano.
Intanto volo a fare il mio ordine e a scrivere due righe a Mara, fa nulla se verrà evaso dopo Pasqua, anzi mi auguro che le richieste possano essere copiose anche passato il periodo pasquale.

0 commenti:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento, un saluto, qualche consiglio? Accomodati pure, questo spazio è tutto tuo :)