Vi presento la mia cucina...

>> venerdì 2 aprile 2010

In attesa di mostrarvi la mia prima simil colomba (simil, perché l'impasto è quello, ma lo stampo è quello del panettone. Domandina...voi dove trovate gli stampi usa e getta? ) vi lascio due righe per raccontarvi del mio angolino creativo. Come vedete lo spazio è quello che è, ma abituata agli ambienti giapponesi dove tutto è in scala ridotta, riesco sempre ad arrangiarmi. Non ho ricordi particolari legati alla mia (mia? dovrei dire dei miei) cucina, ma ogni tanto penso con affetto che qui ho cominciato a muovere i primi passi: i maccheroni MOLTO al dente alle medie, i primi, semplici piatti alle superiori fino ad arrivare alla consapevolezza che cucinare era affar serio dall'università in poi.
Quando devo preparare cose semplici come biscotti o muffin uso il piano di granito, per le cose un pochino più complesse mi sposto sul tavolo da pranzo, dove posso lavorare con più libertà.
La sera o la mattina presto sono i momenti in cui mi godo di più la cucina, in cui la sento più mia, sono i momenti in cui ho già concluso o non ancora iniziato tutte le incombenze della giornata e che quindi posso dedicare interamente alle sperimentazioni. Tre sere a settimana sono dedicate al pane, il sabato e la domenica, giorni in cui non lavoro e che coincidono con i pranzi e le cene in famiglia, ai dolci in generale.
Sognando il momento in cui avrò una cucina "mia", piccola o grande che sia (sarei anche disposta a sacrificare un pò di spazio della camera da letto se mi si desse la possibilità di avere un'isola centrale!) mi alleno qui. Ecco a voi la mia cucina:
Con il mio angolino nelle vesti di protagonista principale, partecipo all'originale giveaway di Sarah, di Fragola e Limone "il cuore in cucina".

3 commenti:

Sarah FragolaeLimone 2 aprile 2010 alle ore 17:14  

Candida e luminosissima, bella cucina Giulia!
Grazie di aver partecipato, ti aggiungo subito ;)

e buona Pasqua

Giulia 2 aprile 2010 alle ore 22:09  

Giulia, io trovo gli stampi in un negozietto che ha tutto per la pasticceria, dalle parti mie. :-))
Prova a cercare, sicuramente ci sarà qualcosa del genere anche nella tua città!
Un bacio e buona Pasqua!

fiorix 3 aprile 2010 alle ore 22:49  

Ciao carissima bella la tua cucina, ti faccio i migliori auguri per una serena e felice Pasqua a te e alla tua famiglia!
Un bacione

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento, un saluto, qualche consiglio? Accomodati pure, questo spazio è tutto tuo :)